Serve avere un obiettivo?

Serve avere un obiettivo? Quale è la importanza di avere un obiettivo?

Cari Creatori Consapevoli,
come procede il vostro percorso al cambiamento? Spero bene. Se state seguendo il mio blog avrete letto forse alcuni post che vi saranno stati utili per far chiarezza sulla legge di attrazione e sulla vita in generale.

Come già scritto nel post perché la legge di attrazione non funziona? uno degli aspetti presi in considerazione era appunto il fatto di avere un obiettivo chiaro.




Serve veramente avere un chiaro obiettivo nella vita?

Immaginate di essere in una barca in mezzo al mare (questo è un esempio che faccio sempre, ve lo voglio riproporre), come potete sapere dove siente se non avete pianificato il vostro porto di destinazione?

Se invece sapete bene dove siete e quale è il vostro obiettivo da raggiungere vi sarà più semplice sapere cosa fare.

Seguendo l’esempio della barca in mezzo al mare: se sapete che siete al lago della costa di Cagliari e dove andare fino al porto di Napoli sapete quale rotta intraprendere e di conseguenza cosa fare e quanto viaggiare. In più se conoscete la rotta potete prevedere anche le correnti e i venti che potete trovare sulla vostra rotta semplificando, non certo senza difficoltà, il vostro viaggio verso il vostro obiettivo.

Cosa succede se non avete un obiettivo?

Indubbiamente se non sapete che rotta intarprendere, sarete in balìa dei venti e delle correnti. Questo cosa significa? Che non decidete sulla vostra vita ma che la vita decide per voi e sappiamo cosa significa se il mondo decide per noi. Che non viviamo la vita che desideriamo, che dobbiamo accontentarci di quello che la vita ci offre, e il più delle volte ci offre cose che non decidiamo perché spesso nemmeno noi sappiamo cosa vogliamo.

Cosa succede se abbiamo chiaro il nostro obiettivo?

Se sappiamo dove vogliamo andare di conseguenza agiamo per raggiungere la destinazione desiderata. Qualsiasi essa sia. Decidete un obiettivo chiaro e agite in funzione alla sua realizzazione.

Non importa quale sia il vostro obiettivo. Può essere il più umile (come trovare un lavoro dipendente sicuro e fisso) o il più ambizioso (diventare milionario con la vendita di un vostro prodotto). L’importante che sia chiaro e che siate decisi a raggiungerlo. Fate un piano d’azione e agite di conseguenza.

Attenti a non esagerare, come per esempio voglio diventare milionario in un mese. Usate il buon senso ma nello stesso tempo non mettetevi limiti. Magari ci diventerete milionari ma in 5 anni.

Cercate di scomporre il vostro obiettivo in altri piccoli obiettivi intermedi. Secondo sempre la nostra metafora: prima di raggiungere Napoli potete fare una sosta nel porto di Salerno, forse allungate il viaggio ma l’arrivo al porto di Napoli è più sicuro e sarete più motivati a raggiungere la vostra meta visto che siete già a Salerno.

Ora, è abbastanza chiaro il perché è importante avere un obiettivo concreto? Allora mettetevi al lavoro e cercate di capire cosa volete raggiungere e fate un piano per raggiungere il vostro obiettivo. Buon lavoro!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.