Perché la legge dell’attrazione non funziona

perché la legge dell'attrazione non funziona

Cari creatori consapevoli,
sono convinto che molti di voi hanno conosciuto la legge dell’attrazione in internet, oppure vedendo il film Il Segreto e ne sono rimasti affascinati. L’idea che per cambiare la propria vita bisogna semplicemente pensarla come la si vuole è veramente un grande scoperta e si può sperimentare liberamente perché non c’è nulla da perdere. Non c’è nessun investimento da fare. Niente. Solo credere fermamete che tutto sia possibile. Pensare che l’universo sia come il genio della lampada che realizza ogni nostro desiderio è una cosa che vi riempie di fiducia e tanta speranza. Sentite il cambiamento tanto atteso molto vicino. Sta per accadere. Ma qualcosa non va.

Nonostante i vostri sforzi le cose non cambiano. Avete cercato di cambiare il vostro modo di pensare ma l’ansia le preocupazioni vi stanno avvolgendo. Siete ritornati nella morsa della disperazione e non vedete una via di uscita. Quindi un pensiero inizia a farsi strada nella vostra mente:”Questa storia delle legge dell’attrazione non funziona!“.




La legge dell’attrazione non funziona!

È vero! La legge dell’attrazione non funziona. Se pensate così non “funzionerà” mai per voi. Perché se pensate che non funzionerà, non lo farà. È proprio questo il punto della questione. Se attraiamo ciò che siamo e pensiamo allora se siamo sfiduciati e convinti di una cosa che non va a funzionare non lo farà, anzi succederanno cose che non faranno altro che confermare il vostro pensiero. Incontrerete persone che anche loro hanno provato ad “usare” la legge dell’attrazione senza grandi risultati, attraerrete situazioni piene di sfiducia, “imprevisti” sfortunati e situazioni che remeranno a favore del vostro pensiero: “La legge d’attrazione non funziona!”.

Secondo il mio parere il fatto che per voi non funziona è una prova in più della sua efficacia!

È una stupidaggine!“, “Dove si è visto che solo pensando ai tuoi sogni li puoi materializzare?“, “Che buffonata!“, “Questa legge non funziona!” se questi sono i vostri pensieri non meravigliatevi se nella vostra vita non cambia nulla.

Quindi per prima cosa dovete cambiare il vostro modo di pensare. Lo abbiamo detto ormai centinaia di volte.
Tempo fa ho scritto anche un articolo riassuntivo dal quale è stato creato anche un podcast sul perché non funziona la legge dell’attrazione.




Come far funzionare la legge dell’attrazione?

Per rispondere a questa domanda vi voglio raccontare una storia.
Immaginate di vivere una vita normale: avere una famiglia, una casa, un lavoro. Non avete problemi tanto importanti, le bollette le pagate senza problemi ma non siete ricchi come Bill Gates.
Una domenica pomeriggio state ritornado dalla vostra passeggiata e mentre state attraversando la strada vi investe una macchina. Entrate in coma ma dopo un paio di giorno vi riprendete, ma non riuscite più a parle bene, avete difficoltà a deglutire il cibo e non siente più in grado di camminare come prima. Avete il desiderio di riprendere la vostra vita come era prima ma dovrete reimparare tutto quanto. Come camminare, come mangiare, come leggere e come scrivere.

Con la legge dell’attrazione dovete fare lo stesso dovete reimparare a pensare, ad avere il controllo della vostra mente. Questo è il lavoro che dovete fare! Non è semplicemente solo desiderare di avere una bella macchian e aspettare che si materializzi magicamente davanti ai vostri occhi. Ci sono tanti fattori da considerare. Di certo non attraerrete la vita che sognate stando solo seduti sul divano desiderando che si manifesti.

Chiedo scusa per l’esempio che ho fatto, magari alcuni di voi lo hanno ritenuto un po’ forte, ma l’ho considerato necessario perché voi capiate il faticoso lavoro che dovete fare su voi stessi. Cambiare la vostra attitudine, la vostra mentalità e di conseguenza la vostra vibrazione è parte fondamentale per far accadere il cambiamento.

Buona vita!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati saranno trattati per consentire l'inserimento e la pubblicazione dei commenti e delle recensioni. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l'Informativa Privacy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.